Anche per quest’ anno il Campus 3S- Sport Salute Solidarietà- ha fatto tappa a Pompei. Nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 Novembre all’ interno della Casa del Pellegrino, in Piazza Bartolo Longo, è stato allestito un poliambulatorio in cui sono state effettuate visite mediche specialistiche gratuite
Gli abitanti di Pompei e delle cittadine limitrofe che hanno partecipato all’ evento, hanno avuto la possibilità di sottoporsi in modo totalmente gratuito a controlli nutrizionali, nefrologici, pneumologici, oculistici, ortopedici e podologici.
Contemporaneamente alle varie prestazioni mediche effettuate, tanti sono stati i momenti dedicati agli studenti al fine di comunicare loro l’importanza della prevenzione e dell’adozione di stili di vita sani anche con la presenza di testimonial come l’attrice Rosaria De Cicco e il cantautore Marco Ligabue.
Il godimento di uno stato di buona salute è imprescindibile dall’attività fisica. A testimoniare ciò, nella mattinata di sabato 24 allo stadio Giraud di Torre Annunziata, si è anche disputata la seconda edizione della Prevention Cup Givova che ha visto affrontarsi in campo la nazionel Italianattori e la Nazionale Medici Calcio, tutti uniti a favore della prevenzione e dello sport come stile di vita.
Tutto l’evento si è svolto in un bel clima di solidarietà ed allegria. Un sentito ringraziamento da parte dell’ organizzazione va ai volontari, ai medici, ai centri della medicina privata convenzionata nostri partner, oltre che all’ amministrazione comunale di Pompei e a tutti gli Sponsor.