copertina

Due giorni, 13 e 14 aprile, all’insegna dell’entusiasmo dei volontari, dello sport e del bel tempo sono stati quelli vissuti per la prima volta delle nostre attività di Puglia.
La cittadina di Spinazzola ha risposto come meglio non si potesse alla tappa locale del progetto strategico “Campus 3S – Salute Sport Solidarietà” volto a diffondere la cultura della prevenzione e del volontariato.
Il progetto, che si svolge da quest’anno anche con il sostegno della Fondazione Con il SUD ed in collaborazione con i partner Sportform ed Amesci, ha previsto l’allestimento in piazza del Plebiscito dell’ormai classico “ospedale da campo” grazie al supporto della locale Protezione Civile “Associazione Volontari G.Marconi” e un’area dedicata alle attività sportive.
Nel corso delle due giornate sono state oltre 400 le visite mediche gratuite cui si sono sottoposti i cittadini e numerosissime le attività sportive che si sono susseguite in piazza.
Un ringraziamento sentito e doveroso lo dobbiamo all’ASL BAT nella persona del Direttore Generale, dott. Ottavio Narraci, al Dott. Domenico Antonelli, responsabile degli ambulatori della cronicità, al dott. Giuseppe Caruso direttore Sanitario del presidio di Canosa di Puglia oltre naturalmente a tutti i medici e tutti gli infermieri intervenuti a supporto della referente associativa territoriale dott.ssa Mara Grazia Menchise. Tutti uniti hanno mostrato grande spirito solidale e non si sono risparmiati.
Altro ringraziamento speciale al Sindaco di Spinazzola, Michele Patruno, per aver creduto nel progetto con tutta l’Amministrazione Comunale sin dal primo momento.
Grazie a tutte le palestre e le associazioni sportive che hanno contribuito ad animare la piazza ed alla Pro Loco per il supporto.
Grazie a tutti gli sponsor del territorio che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa: BCC Spinazzola, Laboratorio Analisi Cliniche Gipa, l’istituto di vigilanza “La Spiga d’Oro”, Farmacie D’Innella e Rinella, Radio Italia Anni 60.

GUARDA LA GALLERY