Dal 9 ottobre ripartirà a Napoli la settimana della prevenzione targata Campus Salute.
Nei giorni 9-11 ottobre presso il Centro Congressi Federico II – via Partenope, 36 si terrà la nuova edizione del convegno “Prevenzione Alfa-Omega: Informare Educare Curare”.
Da giovedì 12 ottobre a sabato 14 saremo invece sul lungomare Caracciolo presso la Rotonda Diaz con una nuova tappa del progetto Campus 3S – Salute Sport Solidarietà, sostenuto quest’anno da Fondazione CON IL SUD e svolto in collaborazione l’associazione Sportform ed Amesci.
Nel villaggio dedicato alla prevenzione le persone potranno dedicarsi ad attività sportive, ricevere consigli utili per mantenere stili di vita sani e all’interno dell’ormai consolidato ospedale da campo potranno sottoporsi a visite mediche gratuite.
Il 15 ottobre mattina alle ore 9.30 si terrà poi la “Prevention Race” la mini maratona da vivere in nome della prevenzione.
Indicazioni per le visite mediche:
- Non si possono prenotare le visite mediche.
- Si effettuerà l’accettazione direttamente alla Rotonda Diaz compatibilmente alla disponibilità accordata da ciascun ambulatorio attivo. Pertanto gli spazi saranno limitati e ci scusiamo sin da ora se nonostante le migliaia di prestazioni che saranno garantite non si potrà procedere oltre tali limiti.
- Si effettuerà l’accettazione per una visita alla volta. Una volta terminata la visita si potrà rifare la fila ed eseguire l’accettazione per un’altra visita tra quelle ancora disponibili. In questo modo si offrirà la possibilità a molte persone di effettuare almeno una visita.
- Per effettuare le visite mediche è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e firmare il consenso informativo/informato.
- Le visite si effettueranno secondo questo programma:
- 12 ottobre dalle ore 15 ( le accettazioni proseguiranno fino al termine delle disponibilità)
- 13 ottobre dalle ore 10 ( le accettazioni proseguiranno fino al termine delle disponibilità)
- 14 ottobre dalle ore 10 ( le accettazioni proseguiranno fino al termine delle disponibilità)