Una lungomare in fermento e operativo in nome della prevenzione. Questo è quanto hanno potuto vivere turisti e cittadini che hanno affollato la marina di Policastro nella cittadina di Santa Marina in provincia di Salerno ed ai confini con la Basilicata.
Due giorni dedicati al benessere ed alla prevenzione durante i quali si sono svolte quasi 400 visite mediche gratuite, ascoltati numerosi consigli per prevenire le patologie più diffuse e praticare attività sportive.
La tappa di Santa Marina-Policastro rientrava nel progetto strategico Campus 3S – Salute Sport Solidarietà che svolgiamo in collaborazione con le associazioni Sportform ed Amesci e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.
Grazie a tutti i volontari che ci hanno sostenuto senza risparmiarsi anche qui a Santa Marina, all’Amministrazione Comunale, all’ASL Salerno ed al personale medico-infermieristico del Distretto 71 e dell’Ospedale di Sapri, la Onlus Carmine Speranza, IRC – Comunità, Deca Sport, Protezione Civile Gruppo Lucano San Giovanni a Piro e Torre Orsaia, Protezione Civile locale, Pro Loco Buxentum.
Ora qualche giorno di relax prima di ripartire più carichi che mai in nome della prevenzione!