Benevento ha risposto nel migliore dei modi con una bella e sentita partecipazione al Campus Salute svolto presso il Liceo Classico Giannone di piazza Risorgimento.
Il 19 e 20 novembre, infatti, la scuola si è trasformata in un ospedale con ambulatori dedicati a numerose specialistiche nei quali i cittadini hanno potuto sottoporsi a visite gratuite che alla fine sono state poco più di 300.
A coordinare l’attività dei medici impegnati nei diversi ambulatori attivi è stata la referente per la provincia di Benevento, la dottoressa Itala Ventre e la prof.ssa Maria Teresa Consales al cui appello per realizzare due giorni in cui diffondere la cultura della prevenzione hanno risposto l’Ordine dei Medici di Benevento, l’ Asl di Benevento, l’Azienda Ospedaliera Rummo, l’Ospedale Fatebenfratelli, i volontari della Croce Rossa, del Rotary, della Misericordia e dell’Inner Wheel locali.
A completare la grande e bella squadra che ha reso possibile una due giorni di successo nel segno della prevenzione c’è stata la bella compagine di studenti volontari guidati dalla prof.ssa Isabella Leoni che, oltre a supportare il team della nostra associazione nelle attività logistiche, hanno intrattenuto i cittadini in attesa delle visite con validi ed utili consigli per seguire uno stile di vita quanto più sano possibile.
Nel corso delle due giornate non sono mancate le visite dei rappresentanti delle istituzioni e della società civile a cominciare dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella e dall’arcivescovo metropolita Felice Accrocca.
Ringraziamo di cuore il Dirigente scolastico la prof.ssa Norma Fortuna Pedicini per aver creduto e sostenuto il progetto ed aver coinvolto la grande famiglia del Liceo Giannone in questa bella sfida per la diffusione della cultura della prevenzione.