Dal 20 al 24 settembre 2024 si è svolto a New York il Summit of th Future che dopo anni di ascolto ed incontri con tutti gli stakeholder e gli attori politici, dell’impresa, della società civile aveva l’obiettivo di stimolare e dare nuovo impulso nei confronti degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Il 20 settembre l’incontro sul tema dei giovani e della loro partecipazione, che ha visto il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Gutierres rispondere alle domande della societá civile, ha aperto ufficialmente il Summit of the Future nella sua parte dedicata alla presenza della Civil Society.
Sono state giornate belle intense e di approfondimento culminato con l’approvazione del nuovo Patto per il Futuro che cercherà di dare nuova spinta all’Agenda 2030.
Campus Salute ha collaborato ai lavori di stesura del documento e dopo un lungo anno di lavoro ha partecipato al SUMMIT OF THE FUTURE con una delegazione composta dal proprio presidente Pasquale Antonio Riccio e dalla Vice Presidente Carolina Di Somma.