Il Campus Salute ha voluto chiudere l’anno 2018 nella maniera in cui meglio sa fare: con tante visite mediche e dimostrazioni sportive.
Il 29 Dicembre scorso infatti, la cittadina di San Giorgio a Cremano ha ospitato il Campus 3S – Salute Sport Solidarietà, progetto strategico che mira proprio a diffondere l’importanza delle 3 “S” su cui si fonda l’intera attività.
È stato un appuntamento particolarmente sentito. Nella città natale del grande Massimo Troisi e in particolare nell’ambito della diciottesima edizione del premio che si tiene in suo onore e che a lui è intitolato, Premio Massimo Troisi per l’appunto, una bella giornata dedicata al cuore, tema assai caro non solo all’ attore ma anche a tutti coloro che lo hanno amato e continueranno a farlo.
“O ssaje comme fa ‘o core” è stato il titolo scelto per questa tappa.
Presso il complesso del Palaveliero in via Manzoni, la mattinata si è svolta in modo davvero intenso: a partire dalle ore 9.00 si sono succedute numerose esibizioni di differenti discipline sportive a conclusione delle quali, poi, con calcio di inizio alle ore 11.00 si è disputato il Torneo del Cuore, un triangolare di calcio a 5 che ha visto affrontarsi in campo la nazionale ItalianAttori, la nazionale Medici Calcio e la squadra Amministrazione e Vecchie Glorie Sangiorgesi.
Tanto sport ma anche e soprattutto tantissima prevenzione. Per l’intera mattinata infatti, e in contemporanea alle attività sportive, nel poliambulatorio allestito sempre all’ interno della struttura, sono state effettuate numerose visite mediche specialistiche. I tanti cittadini che hanno preso parte all’ evento, hanno quindi avuto la possibilità di sottoporsi in modo totalmente gratuito a controlli nutrizionali, andrologici e soprattutto cardiologici.
Per godere di una buona salute è necessario associare una corretta prevenzione a stili di vita sani e a una regolare attività fisica: è questo il messaggio che anche questa volta abbiamo voluto trasmettere. La manifestazione si è svolta nel segno dell’allegria e dell’amicizia. Un particolare ringraziamento va all’ amministrazione comunale di San Giorgio, alla Direzione Artistica della rassegna, agli Sponsor e ai sempre numerosi volontari, medici e non, che questa volta più che mai, in ricordo di Massimo, hanno voluto metterci il cuore.