campus

Tutti i risultati del Campus Salute sono da attribuire in buona parte anche ai volontari, a quelle persone che ogni giorno prestano le loro conoscenze, il loro tempo e il loro amore al prossimo, a persone che vengono al Campus nel tentativo di prendersi cura di loro stessi.
 

Non sempre si parla di ciò che i volontari fanno, della passione che dedicano al volontariato, delle giornate trascorse ad allestire le tende, a stampare e tagliare i biglietti, a trasportare gli strumenti necessari, come ad esempio lettini medici, ecografi, computer stampanti e così via.
 

Il volontariato è uno stila di vita, un qualcosa che quando lo inizi ti pervade l’anima e non puoi farne a meno. Nonostante tutte le difficoltà che si presentano, le normali complicazioni che un volontario è chiamato a risolvere in eventi così articolati, alla fine sai che quanto stai facendo può salvare una vita permettendo – per esempio – in casi particolari ad una mamma di sfuggire dalla morsa di una patologia nascosta e restare con suo figlio.
 

Il volontariato può quindi cambiare in meglio la vita degli altri e anche la propria.
 

Essere un volontario vuol dire avere passione, significa collaborare con chi ti sta accanto nel tentativo di offrire il miglior servizio possibile, svegliarsi all’alba e sapere di dover continuare fino alla sera con altri volontari come te che alla fine diventano una seconda Famiglia.
 

Un volontario.