copertina

Si è conclusa con la “Prevention Race” sul lungomare di Napoli la settimana della prevenzione iniziata al Royal Continental con il convegno nazionale Alpha Omega.
Il convegno ha visto confrontarsi numerosi esponenti del mondo scientifico in merito allo stato dell’arte della prevenzione e della ricerca circa una grande quantità di patologie ed i loro relativi rischi.
Ultimato il convegno, da giovedì 13 ci siamo trasferiti sul lungomare di Napoli presso la Rotonda DIaz dove ha preso vita una nuova tappa del progetto strategico CAMPUS 3S – Salute Sport Solidarietà con l’allestimento del villaggio della prevenzione in cui per tutto il week end si sono susseguite attività sportive e realizzate oltre 2000 visite gratuite ai cittadini.

L’ospedale da campo, grazie al supporto della Protezione Civile della Regione Campania e degli oltre 200 volontari che si sono susseguiti ed alternati nell’accoglienza delle migliaia di cittadini accorsi negli ambulatori allestiti anche grazie al contributo dei partner della medicina privata convenzionata.
Domenica 16 a chiusura della lunga settimana si è svolta, come detto, la Prevention Race, la maratona di 10 km dedicata alla prevenzione che ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini e dei nostri amici del mondo della cultura e dello spettacolo che, da ormai anni ci accompagnano in questa bella avventura a favore della salute e della prevenzione.

GUARDA LE FOTO