Nei giorni trascorsi alla Mostra d’Oltremare durante la 55ma edizione della Fiera della Casa, il Villaggio della Salute ha visto susseguirsi numerosissimi cittadini che si sono sottoposti a visite e controlli per il metabolismo, l’osteoporosi, la tiroide, dermatologici, cardiologici, ginecologici, senologici e andrologici.
Al termine dei 10 giorni di stazionamento presso il Cubo d’Oro della Mostra d’Oltremare le visite sono state ben 700 e l’evento è stato utile per offrire ai cittadini anche un servizio informativo circa le buone pratiche da seguire per prevenire l’insorgere di numerose patologie. Al Villaggio della Salute si sono susseguiti numerose personalità della sanità campana e abbiamo avuto il piacere di ospitare presso il Cubo d’Oro anche un promo dello spettacolo “Welcome on Board” legato al Napoli Teatro Festival e diversi artisti, alcuni dei quali hanno realizzato per il Villaggio della Salute dei quadri di assoluto valore.
Il Villaggio ha potuto contare su 200 medici volontari che sono stati supportati anche da altri volontari nella gestione quotidiana dell’intera struttura.