Due grandi giornate dedicate alla prevenzione hanno caratterizzato l’ormai consueta tappa che il Campus della Salute, con i suoi partner, ha realizzato anche quest’anno a Giugliano in Campania il 18 e 19 marzo nell’ambito del progetto strategico Campus 3S – Salute Sport Solidarietà che si svolge con il contributo della Fondazione Con il Sud.
L’evento ha avuto luogo presso l’Istituto comprensivo paritario “Fratelli Maristi” che, nella figure dei dirigenti, si è reso disponibile ad accogliere tutti i volontari e a fare propria l’iniziativa percependone l’importanza ed il valore educativo.
All’evento hanno potuto partecipare, non solo gli adulti, ma anche i più piccoli, nel tentativo di iniziarli e sensibilizzarli all’importantissima cultura della prevenzione ed in particolare la giornata di sabato è stata dedicata principalmente ai giovani ospiti del Campus che hanno potuto impegnarsi nella pratica di numerose attività sportive. Alla fine dei due intesi giorni di visite sono state effettuate circa 1000 prestazioni mediche.
In contemporanea con le visite sono state svolte numerose attività sportive con il coordinamento dell’associazione Sportform che grazie all’impegno dei partner strategici del progetto, Nephrocare e Centro Meida, ha dato anche la possibilità ai giovani di partecipare ad interessanti incontri focalizzati sui corretti stili di vita.
Si ringraziano l’Istituto “Fratelli Maristi”, l’Amministrazione comunale di Giugliano in Campania, tutte le persone intervenute e tutti gli sponsor che hanno collaborato per la buona riuscita di un’altra bella festa dedicata alla prevenzione ed alla salute.